Dostinex non è solo per il bodybuilding

Dostinex è un farmaco moderno per il trattamento di malattie accompagnate da un aumento dei livelli ematici dell'ormone prolattina. Dostinex è disponibile in compresse da 500 mcg in confezioni da 2 e 8. Dostinex è essenzialmente un farmaco stimolante della dopamina. Dostinex non è un ormone; è un agonista dei recettori della dopamina.

Il farmaco è prescritto per inibire la lattazione fisiologica post-partum; per fermare la lattazione stabilita. Ma non è solo una pillola per l'allattamento. Dostinex è usato per trattare adenomi ipofisari, galattorrea-amenorrea nelle donne e ginecomastia negli uomini. È anche usato per trattare l'acromegalia.

Come funziona il dostinex

Il principio attivo del farmaco è la cabergolina. La cabergolina stimola i recettori D2-dopamina nella ghiandola pituitaria. Questo porta a una riduzione della produzione di prolattina da parte delle cellule pituitarie e dei suoi effetti sul corpo. L'amenorrea (assenza di mestruazioni), la galattorrea (perdita di latte) e l'infertilità sono associate a un aumento dei livelli di prolattina. L'acromegalia, un adenoma dell'ipofisi che sintetizza la prolattina, si verifica anche con livelli elevati di prolattina.

La diminuzione della prolattina inizia 3 ore dopo l'assunzione della pillola. Persiste per 7-28 giorni. Quando il livello di prolattina nel sangue si normalizza, il ciclo mestruale viene ripristinato, la donna diventa fertile. La sintesi ciclica delle gonadotropine e dell'ormone luteinizzante viene ripristinata. I cicli anovulatori scompaiono. I cicli ovulatori nella maggior parte delle donne persistono per sei mesi dopo la sospensione. Si raccomanda di pianificare la gravidanza in 1 mese dopo la cessazione dell'assunzione del farmaco.

A causa della normalizzazione dello sfondo ormonale, l'effetto dell'iperandrogenismo è eliminato: acne, irsutismo. Gli effetti associati al basso contenuto di estrogeni sono eliminati: il peso è normalizzato, la ritenzione di liquidi nel corpo è eliminata, e i fenomeni di osteoporosi sono ridotti. Così, il dostinex non fa aumentare di peso, al contrario, fa perdere peso.

Il farmaco può essere usato per inibire la lattazione post-partum. Quando la pillola è usata per fermare la lattazione, la riduzione dei livelli di prolattina persiste per 14-21 giorni dopo l'assunzione di 1 compressa. Se la lattazione non scompare dopo l'assunzione di Dostinex, è necessario consultare il medico.

Gli uomini, soprattutto quelli impegnati nel bodybuilding, prendono Dostinex contro gyno - cioè ginecomastia. L'uso del farmaco elimina tutti i segni di iperprolattinemia negli uomini. Questi includono diminuzione della libido, impotenza, ingorgo delle ghiandole mammarie, dolore al seno, allattamento, rammollimento e contrazione dei testicoli.

Il farmaco è altamente efficace per i prolattinomi dell'ipofisi. Quando si prende il farmaco, il prolattinoma diminuisce di dimensioni, il mal di testa si riduce e il campo visivo viene ripristinato.

Dostinex riduce i sintomi nella malattia di Parkinson. Ciò è dovuto alla stimolazione dei recettori della dopamina nello striato e nella regione del nucleo nero. Il farmaco è indicato in tutte le fasi della malattia di Parkinson. Ecco perché così tante persone stanno cercando questo farmaco con consegna rapida e prezzo economico,
è possibile acquistare dostinex prezzo testosteronesteroid che parte da 6 euro

Come prendere dostinex

Secondo le istruzioni, per prevenire la lattazione, 1 mg del farmaco è prescritto immediatamente dopo il parto. Per fermare la lattazione, si prescrivono 250 mcg due volte al giorno per due giorni. Il feedback delle donne che hanno preso il farmaco per fermare la lattazione in questo regime indica che è ben tollerato.

Le istruzioni per l'uso ti dicono come prendere Dostinex per il trattamento di iperprolattinemia. In questo caso, il farmaco viene assunto ad una dose iniziale di 250 mcg a settimana. La descrizione sottolinea che la dose viene aumentata gradualmente. È selezionato individualmente, con un massimo di 2 mg a settimana in 2-3 dosi. Quante settimane prendere dostinex è determinato individualmente. Dopo aver selezionato il dosaggio ottimale, una volta al mese viene determinato il livello di prolattina.

Durante l'assunzione del farmaco, la gravidanza deve essere evitata. Prima della sua nomina, la gravidanza è esclusa, e devono essere utilizzati metodi contraccettivi meccanici. Durante tutto il periodo di amenorrea continua, i test di gravidanza vengono eseguiti mensilmente. Dopo la ripresa delle mestruazioni - i test di gravidanza vengono eseguiti se le mestruazioni sono ritardate di più di tre giorni.

Se si verifica una gravidanza durante il dostinex, il farmaco viene interrotto immediatamente. Un'attenta osservazione medica è necessaria, perché una crescita di adenomi ipofisari può verificarsi durante la gravidanza. Non c'è pericolo per il feto.

Il ripristino della lattazione dopo Dostinex non è raccomandato. L'emivita della cabergolina è di 28 giorni. Non ci sono dati sui suoi effetti sui bambini allattati al seno.